Se nel libro sembra centrale il tema dell'amore verso gli animali, voglio precisare che quelle gabbie sono simboliche di ogni costrizione come quella di contenimento psichiatrica che tuttora svolge il suo ruolo poliziesco.
"Nel momento in cui una persona viene portata via con la forza e alla stessa maniera viene curata, allora siamo già in un manicomio e la loro chiusura in questo senso non è mai avvenuta." Questo uno dei nodi delle parole di Maria Rosaria che opera nel Centro Relazioni umane di Bologna aiutando quanti vogliono sottrarsi al controllo psichiatrico cercando di debellare la sedazione farmacologica e il soffocamento della sofferenza come esperienza umana.
QUI il suo sito che vi invito a visitare.
Anche venerdi al Vapian di Bologna buona partecipazione per Lamette grazie a Eugenia Monti, presentazione tutta d'un fiato del sottoscritto e brevi flash dei ciuffi di Alex Tirana.
Il sabato e la domenica al TagoMago di Marina di Massa le cose sono andate bene, un bel festival dalle dimensioni giuste che vedeva riunite le etichette indipendenti che producono musica e ci vedeva ospiti speciali insieme ad Ernest. Peccato per la domenica guastata dall'influsso negativo degli strascichi del sabato notte in cui l'intervento delle municipali ha fatto pregiudicare lo svolgimento del festival. Qui ringrazio Gianmaria tra gli organizzatori e Samantha per avermi coinvolto.
Per installare le esposizioni provvidenziale il lavoro di Alessandra e fondamentale per Bologna lo sbattimento di Monichetta, che è proprio "etta" ma con una forza "ona".
Ed ora a Sud: giovedì prossimo sarò a Maddaloni (CE) e il venerdi a Napoli.
Per chiudere una segnalazione per Annetta QUI.
Ciao.
Il Castello di S.Severa a Santa Marinella -400 chilometri da Bologna:





Al Tagofest:




I dreadlocks più lunghi mai visti (arrivavano alle sue caviglie) :

Babi all'XM, guardinga e sempre pronta:

2 commenti:
Cavoli che colpo d'occhio le tue tavole così grandi!!! Ieri alla presentazione a Padova di Sherwood Comix ho visto finalmente su carta il tuo fumetto e di Simone, complimenti ancora a tutti e due! Grazie per l'esposizione al Vapian... come procede il tour?
Il giro è andato molto bene, ho avuto la conferma che andare in giro di persona per promuovere le proprie cose è ineludibile.
Posta un commento