mercoledì 23 gennaio 2019

CAMMINARE E DISEGNARE IN MAREMMA



SKETCHING TOUR

Camminare e disegnare in Maremma

da un'idea di Carla Pau Guida Ambientale Escursionistica e Turistica
con la collaborazione e partecipazione preziosa ed esclusiva di Rocco Lombardi

"Al cammino affiancheremo la pratica del disegno, pause brevi e lunghe in cui poseremo lo sguardo nel paesaggio in un modo diverso, per lasciare tracce sulla carta, per sbloccare una gesto che ci appartiene da sempre.
Non bisogna essere disegnatori esperti, basta la volontà di mettersi in gioco per usare uno strumento che renderà più vivida l'intera esperienza dell'esplorazione."
Rocco Lombardi

Rocco Lombardi è fumettista e illustratore, trae la materia per il suo lavoro dal mistero animale, dal paesaggio e dall'apocalisse in corso. Ha pubblicato storie brevi, lunghe con o senza parole. Con Marina Girardi gira l'Italia con il progetto Nomadisegni: laboratori di disegno e raccolta di storie dai luoghi dell'abbandono e della resistenza.
Www.lalberosfregiato.blogspot.com
Www.nomadisegni.it
Rocco Lombardi

"George Dennis è il famoso ricercatore e avventuriero a cui dobbiamo la scoperta di moltissimi dei siti archeologici della Toscana Meridionale e dell'Alto Lazio.
Insieme al suo amico e disegnatore Ainsley si avventurano, sulla scia del Gran Tour, per le terre del profondo Sud della Maremma, scoprendo per la prima volta le vestigia dell'Etrusca Suana, per poi continuare le ricerche tra le Vie cave etrusche di una Sorano isolata e selvaggia, e nelle assolate campagne di Saturnia, alla ricerca della Via Clodia.
Tutto ciò che avviene dopo di loro è Storia dell'Archeologia.
Cammineremo in questi luoghi accompagnati dia frammenti di quei racconti lasciati su carta, per ispirare il momento creativo"

Carla Pau
Carla Pau è Guida Ambientale e Turistica, vive in Toscana da 10 anni ma ha le sue radici culturali edsentimentali in Sardegna. Lavora tra Toscana, Sardegna e Lazio. Fa parte della rete di guide Indipendenti nota come Trekkilandia. Uno dei progetti a cui tiene di più è la creazione di Sketching Tours in collaborazione con Illustratori ed artisti: esperienze di cammino e disegno in contesti paesaggisti antropizzati e naturali con la guida di professionisti dell'osservazione e del gesto creativo.
www.carlagae.com
www.trekkilandia.it

Costo di partecipazione 250 euro

Per maggiori informazioni e ricevere a casa il Programma
info@carlagae.com

Nessun commento: