Waiting for the moon interpreta l’attesa della Signora della notte aprendo la mostra al pubblico in quella frazione di tempo in cui il sole lascia posto al buio, e la luce passeggia dal tramonto al crepuscolo, per fondersi col nero.
Così il visitatore fa conoscenza delle opere attraverso il paradosso di vedere l’arte nell’oscurità: una contraddizione per rimetterne al centro il suo aspetto più effimero e fare sì che queste siano visibili poco prima del calar del sole e solo fino al sorgere della luna.
In mostra i lavori multidisciplinari di 30 artisti esponenti dell’arte lowbrow e popsurrealista, le cui visioni vagano dall’estremo dark al pop più surreale: quadri, sculture, istallazioni, murales, opere edite e inedite, oltre alle performances, che segneranno i due momenti cruciali della permanenza nel Lanificio, il vernissage e il finissage
Tutte rigorosamente fruibili sempre e solo con la luce naturale negli spazi di una vecchia struttura industriale riportata a nuova vita attraverso le più diverse forme di intrattenimento urbano. Poi, col buio, saranno visibili ancora per poco e solo con l’uso di una torcia.
La volontà è quella di offrire al pubblico romano un’occasione differente per entrare in contatto con le nuove tendenze espressive: un luogo post-industriale e decentrato, un mese estivo per continuare a fruire dell’arte anche a dispetto del caldo, un modo leggero e anti-accademico per avvicinarsi a un movimento artistico in grande fermento.
La mostra è svolta in contemporanea con #Feria, la rassegna estiva sul tetto del Lanificio, giunta alla 3a edizione e in programma tutti i giorni dal 24 maggio al 30 settembre 2016.
INFO
Ingresso Gratuito
Aperta dal mercoledì al sabato dalle 18.00 alle 22.00
Mostra collettiva Albane Simon- Alessandro Calizza - Alessio Anelo Novantasette - Anna Maria Cutolo – Raffaele Bafefit Iodice - Beatriz Mutelet- Beppe Stasi - Claudia Ducalia - Daniele Aimasso - Diamond (Stefano Biagiotti) - Elzo Durt - Eric Lacombe - Frederic Voisin - Giuseppe Fontana Gallery - Isabelle Vialle - Jean Francois B - Jonathan Pannacciò – LAYRAL- Marc Socié - Michele Guidarini - Nicolas Pegon - Nicola Alessandrini -Paul Toupet - Rocco Lombardi - Saturno Butto - Sicioldr- Silvia Faieta -Stefano Ronchi - Trëz Tz - Veks Van Hillik
Nessun commento:
Posta un commento