martedì 1 dicembre 2015

MIRACITTA'


Sabato 5 dicembre 2015
MIRACITTA'

PRESENTAZIONE – ore 11 – Libreria Piccoloblu
Presentazione alla città della serie di cartoline d'artista Miracittà, disegnate dall'illustratore e fumettista Rocco Lombardi. Saranno presenti l'autore e Giulia Mirandola, curatrice del progetto insieme a Libreria Piccoloblu e Volverup.
Dalla libreria partiremo per raggiungere insieme la Corniceria Santa Maria, che ospita una mostra dedicata a Rocco Lombardi.

MOSTRA – inaugurazione ore 12 – Corniceria Santa Maria
Rocco Lombardi guarda Rovereto da visionario, raccoglie i suoi elementi architettonici storici, le sue acque, i suoi caratteri originali, gli oggetti e le idee di chi lavora lungo via Rialto, via Mercerie, via della Terra, via Portici, via Santa Maria, e li traduce in una passeggiata abbagliante fatta di nero e lampi di luce, misteriosa e documentaria al tempo stesso. La mostra rimarrà aperta fino al 10 dicembre. Seguirà un brindisi nel giardino del Circolo Operaio Santa Maria.

LABORATORIO – ore 14 – Libreria Piccoloblu
Rocco Lombardi disegna insieme a bambini e adulti che desiderano percorrere le vie del centro storico seguendo la rotta di Miracittà. Ci fermeremo al Museo Storico Italiano della Guerra per osservare e disegnare la città dall'alto. Partecipazione gratuita. Rientro previsto ore 16.

Info e iscrizioni al laboratorio
Libreria Piccoloblu
via Rialto 47
libreria.piccoloblu@gmail.com
0464 871774

Nessun commento: