domenica 27 settembre 2015

Isole Connesse



Dal 3 ottobre al 12 novembre BLUGALLERY inaugura la nuova stagione espositiva 2015/2016 con la mostra collettiva “ISOLE CONNESSE”.
Abbiamo chiesto a nove amici artisti una riflessione su cosa voglia dire comunicare oggi all’interno di una società perennemente connessa e sempre più tecnologica Tecnologia che accorcia distanze, ma allo stesso tempo isola dall’ambiente fisico in cui ci si trova. “Isole” come individui autonomi e connessi. Ma a cosa? A chi? Socializzare sulla rete, sui social media, essere perennemente informati, in contato con tutti e dovunque essi siano, cosa ha mutato nell’incontro e nello scambio con l’alterità tangibile?
Gli artisti chiamati a esprimere la loro " opinione "sul tema sono: AKAB, RANIERO BITTANTE, MARA CERRI, DARKAM, ROCCO LOMBARDI, COSIMO MIORELLI, VIRGINIA MORI, DAVIDE SABA, SICIOLDR.
L’esposizione “Isole connesse” rappresenta un momento d’ incontro e pretesto per indagare un tema del tutto contemporaneo attraverso lo sguardo e l'uso delle diverse tecniche da parte di questi nove giovani artisti.



TRASMIGRAZIONE Acrilico su Acetato 50 cm per 70 cm

1 commento:

Condor ha detto...

Tema attualissimo, che prospetta scenari fantascientifici inquietanti. P.s.: per esempio, già la scritta che mi appare qui sotto: "dimostra di non essere un robot"... oltre brave new world, cyberpunk e connettivismo, la realtà, forse, dischiuderà manifestazioni ancora più imponderabili. Stiamo a vedere.