giovedì 26 marzo 2009

Nucleare mon amour

Ancora in tema di vecchie cose...
Feci questa tavola anni fa quando l'Italia fu paralizzata dai black out elettrici e si tornò a parlare con forza del problema energetico. Attualmente il momento è dei più propizi per imporre definitivamente il nucleare: con l'attitudine al pensiero ridotta al lumicino, senza parlare di un eventuale avversione, con la gran disponibilità delle ecomafie a risolvere il problema delle scorie, con la luminosa prospettiva di far pagare meno le bollette ai nostri figli che (forse) verranno. Tutto questo vale l'installazione delle centrali senza che i problemi storici che comportano siano stati ancora risolti.
Qui in zona ad una manciata di chilometri abbiamo una delle peggio riuscite centrali nucleari, funzionò ad intermittenza per continui problemi fino alla sua chiusura. Se non verrà rimessa in funzione qualcuno penserà bene di aprirci un bed and breakfast in stile Science Fiction anni '50...

La centrale del Garigliano.

5 commenti:

alex tirana ha detto...

Ciao Sbrocco, questi stronzi non si ricordano che il popolo si espresse.
...hai fatto qualcosa con q press?

rocco lombardi ha detto...

quello che hai fatto anche tu...

silvano ha detto...

Agli strontsi del Popolo della Libertàdifareilcazzochevogliallafacciavostra dell'espressione popolare non può fregare di meno ... cmq. I Gatti del post precedente sono dappaura !

nigraz ha detto...

Ciao Rocco
è stato un piacere conoscerti di persona..

alla prossima!



complimenti..

rocco lombardi ha detto...

Ciao Silvano, quelli sono là sono quelli che anche se con l'estorsione detengono un nefasto assenso.
Ciao SImone, una saluto a te e a Nadia.