lunedì 23 novembre 2015

JANAS - ANIMA MUNDI

JANAS
In mostra presso Blu Gallery via D.Minzoni 9 Bologna fino al 21 Gennaio 2016, dal martedi al sabato, dalle 16 alle 19.
"ANIMA MUNDI" - Serigrafia su tessuto 110 cm per 110 cm, stampa a cura di Stranedizioni - 43 esemplari numerati e firmati + 7 Prove d'autore.
“[...]Comprimo quaggiù l’effluvio della terra; con tutto il peso del mio globo premo gli spiriti, le anime e i corpi; e tutto il mondo sotto la mia gravità, tutto soggiace al mio ritmo e riceve la rugiada dei miei silenziosi accordi. Io congiungo e disgiungo, accordo e oppongo tutto: poli, sessi, elementi; Io sono il femmineo latente in ogni cosa: attiro a me i movimenti; essi cedono, nella loro forma, alle leggi delle mie ebdomadi: bestie, piante, folle umane, flussi, venti, nuvole, mari, tutto fluisce a me nella sua marea, dal fuoco centrale divampante all’empireo, fino ai rarefatti confini dell’aria.”
cit. “Il Testamento lirico” di Alexandre Saint-Yves


Nessun commento: